Il saggio indaga il metodo didattico adottato da Colin Rowe alla Cornell University .dal 1962 fino al 1987 sulla base di articoli, testi di conferenze, i progetti di una mostra didattica allestita nel 1980, tesi di studenti e prendendo altresì in considerazione l’influenza esercitata dal pensiero di Karl Popper sulla definizione dell’approccio rowiano all’insegnamento del progetto di architettura.

Colin Rowe alla Cornell. Questioni di metodo

MARZO, MAURO CRISTINA
2012-01-01

Abstract

Il saggio indaga il metodo didattico adottato da Colin Rowe alla Cornell University .dal 1962 fino al 1987 sulla base di articoli, testi di conferenze, i progetti di una mostra didattica allestita nel 1980, tesi di studenti e prendendo altresì in considerazione l’influenza esercitata dal pensiero di Karl Popper sulla definizione dell’approccio rowiano all’insegnamento del progetto di architettura.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/100893
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact