La ricerca utilizza un originale modello di ottimizzazione di rete basato sugli algoritmi del branch and bound e del back track, integrati con la consolidata analisi benefici - costi, per simulare la fattibilità economica delle diverse possibili configurazioni della rete autostradale italiana. La memoria parte dai risultati della Commissione Adorisio del Ministero dei Lavori Pubblici, che aveva proposto nel 1973 il blocco delle realizzazioni autostradali in concessione, e ricerca la configurazione ottima della rete italiana sulla base del principio dell'efficienza economica.

La determinazione della configurazione ottima di una rete: l'esame retrospeTtivo del sistema autostradale italiano

CAPPELLI, AGOSTINO;
1979-01-01

Abstract

La ricerca utilizza un originale modello di ottimizzazione di rete basato sugli algoritmi del branch and bound e del back track, integrati con la consolidata analisi benefici - costi, per simulare la fattibilità economica delle diverse possibili configurazioni della rete autostradale italiana. La memoria parte dai risultati della Commissione Adorisio del Ministero dei Lavori Pubblici, che aveva proposto nel 1973 il blocco delle realizzazioni autostradali in concessione, e ricerca la configurazione ottima della rete italiana sulla base del principio dell'efficienza economica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/36860
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact