Gli scritti degli autori ripercorrono criticamente logiche e strumenti caratterizzanti l’esperienza teorica e didattica sviluppata da cinque grandi Scuole in un certo ciclo della loro esistenza: la Cooper Union School di New York (1964-2000), la Scuola di Architettura di Austin dell’Università del Texas (1954-1956), l'Institute of Tecnolgy di Chicago (1938-1958), il Vukhtemas di Mosca (1920-1936), il Dipartimento di Ricerca formale e teorica del Museo di Cultura Artistica di San Pietroburgo (1923-1926) e la Scuola d'arte di Vitebsk.
The clinic of dissection of art
GALLO, ANTONELLA
2012-01-01
Abstract
Gli scritti degli autori ripercorrono criticamente logiche e strumenti caratterizzanti l’esperienza teorica e didattica sviluppata da cinque grandi Scuole in un certo ciclo della loro esistenza: la Cooper Union School di New York (1964-2000), la Scuola di Architettura di Austin dell’Università del Texas (1954-1956), l'Institute of Tecnolgy di Chicago (1938-1958), il Vukhtemas di Mosca (1920-1936), il Dipartimento di Ricerca formale e teorica del Museo di Cultura Artistica di San Pietroburgo (1923-1926) e la Scuola d'arte di Vitebsk.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.