Gli scritti degli autori ripercorrono criticamente logiche e strumenti caratterizzanti l’esperienza teorica e didattica sviluppata da cinque grandi Scuole in un certo ciclo della loro esistenza: la Cooper Union School di New York (1964-2000), la Scuola di Architettura di Austin dell’Università del Texas (1954-1956), l'Institute of Tecnolgy di Chicago (1938-1958), il Vukhtemas di Mosca (1920-1936), il Dipartimento di Ricerca formale e teorica del Museo di Cultura Artistica di San Pietroburgo (1923-1926) e la Scuola d'arte di Vitebsk.

The clinic of dissection of art

GALLO, ANTONELLA
2012-01-01

Abstract

Gli scritti degli autori ripercorrono criticamente logiche e strumenti caratterizzanti l’esperienza teorica e didattica sviluppata da cinque grandi Scuole in un certo ciclo della loro esistenza: la Cooper Union School di New York (1964-2000), la Scuola di Architettura di Austin dell’Università del Texas (1954-1956), l'Institute of Tecnolgy di Chicago (1938-1958), il Vukhtemas di Mosca (1920-1936), il Dipartimento di Ricerca formale e teorica del Museo di Cultura Artistica di San Pietroburgo (1923-1926) e la Scuola d'arte di Vitebsk.
2012
9788831713603
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/49038
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact