Il saggio indaga il metodo didattico adottato da Colin Rowe alla Cornell University .dal 1962 fino al 1987 sulla base di articoli, testi di conferenze, i progetti di una mostra didattica allestita nel 1980, tesi di studenti e prendendo altresì in considerazione l’influenza esercitata dal pensiero di Karl Popper sulla definizione dell’approccio rowiano all’insegnamento del progetto di architettura.
Colin Rowe alla Cornell. Questioni di metodo
MARZO, MAURO CRISTINA
2012-01-01
Abstract
Il saggio indaga il metodo didattico adottato da Colin Rowe alla Cornell University .dal 1962 fino al 1987 sulla base di articoli, testi di conferenze, i progetti di una mostra didattica allestita nel 1980, tesi di studenti e prendendo altresì in considerazione l’influenza esercitata dal pensiero di Karl Popper sulla definizione dell’approccio rowiano all’insegnamento del progetto di architettura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.