Il numero 26 di FAmagazine propone una piccola indagine intorno all'utilità, ai limiti e alle forme dell'insegnamento intensivo del progetto di architettura. È noto che i workshop di progettazione sono divenuti nel corso degli ultimi anni sempre più frequenti e hanno determinato un arricchimento dell'offerta formativa di molte scuole di architettura. Gli autori di questo numero sono così stati invitati a riflettere su alcuni aspetti che appaiono particolarmente importanti per avviare una comparazione tra le diverse modalità di insegnamento intensivo del progetto. Autori del numero sono: Joao Barros Matos, Antonio Tejedor Cabrera, Gustavo Adolfo Carabajal, Alberto Ferlenga, Mauro Marzo, Rui Mendes, Adriana Sarro. Si può effettuare il download del numero 26 della rivista all'url: http://www.festivalarchitettura.it

L'insegnamento intensivo del progetto. Un'esperienza di didattica internazionale / Intensive teaching for the project

MARZO, MAURO CRISTINA
2014-01-01

Abstract

Il numero 26 di FAmagazine propone una piccola indagine intorno all'utilità, ai limiti e alle forme dell'insegnamento intensivo del progetto di architettura. È noto che i workshop di progettazione sono divenuti nel corso degli ultimi anni sempre più frequenti e hanno determinato un arricchimento dell'offerta formativa di molte scuole di architettura. Gli autori di questo numero sono così stati invitati a riflettere su alcuni aspetti che appaiono particolarmente importanti per avviare una comparazione tra le diverse modalità di insegnamento intensivo del progetto. Autori del numero sono: Joao Barros Matos, Antonio Tejedor Cabrera, Gustavo Adolfo Carabajal, Alberto Ferlenga, Mauro Marzo, Rui Mendes, Adriana Sarro. Si può effettuare il download del numero 26 della rivista all'url: http://www.festivalarchitettura.it
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/165518
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact