Il breve saggio esprime gran parte del suo contenuto attraverso i disegni e le tecniche di visualizzazione grafica che adotta. Da questo punto di vista esso ha valore esemplare per il modo in cui analizza dei disegni originali che hanno un valore documentale per una data storia dell'architettura. Queste immagini documentali originali sono integrati nelle tavole del saggio, impaginati nel ruolo di figura in “vera forma” disposta in affinità omologica rispetto a un nuovo grafico che rende più intelligibile l'articolazione dell'oggetto rappresentato.
Il pilastrone dell'edificio della giunta. una restituzione assonometrica delle cinque varianti di progetto del gennaio-marzo 1956
GAY, FABRIZIO
2007-01-01
Abstract
Il breve saggio esprime gran parte del suo contenuto attraverso i disegni e le tecniche di visualizzazione grafica che adotta. Da questo punto di vista esso ha valore esemplare per il modo in cui analizza dei disegni originali che hanno un valore documentale per una data storia dell'architettura. Queste immagini documentali originali sono integrati nelle tavole del saggio, impaginati nel ruolo di figura in “vera forma” disposta in affinità omologica rispetto a un nuovo grafico che rende più intelligibile l'articolazione dell'oggetto rappresentato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.