Il contributo riguarda le potenzialità applicative e trasmissibili di uno studio che prende le mosse da una ricerca teorica di tipo applicativo. In questo volume si è voluto sviluppare la dimensione critica di analisi architettonica e di ricerca su alcuni elementi cardine del progetto e il senso dato al lavoro scientifico che tenta di considerare operativamente “norme” e “tecniche” dettate dalla speculazione investigativa, che trovano nel progetto una sorta di corrispondenza strumentale e nella loro generalità nuove possibilità applicative. Il volume è l’esito di una ricerca del MIUR realizzata nell’ambito del Programma di Ricerca Nazionale dal titolo: “ Requisiti di qualità nella costruzione dell’ambiente e degli edifici”anni (2005-2007).

Separare/Unire. La facciata come architettura

DAL FABBRO, ARMANDO
2009-01-01

Abstract

Il contributo riguarda le potenzialità applicative e trasmissibili di uno studio che prende le mosse da una ricerca teorica di tipo applicativo. In questo volume si è voluto sviluppare la dimensione critica di analisi architettonica e di ricerca su alcuni elementi cardine del progetto e il senso dato al lavoro scientifico che tenta di considerare operativamente “norme” e “tecniche” dettate dalla speculazione investigativa, che trovano nel progetto una sorta di corrispondenza strumentale e nella loro generalità nuove possibilità applicative. Il volume è l’esito di una ricerca del MIUR realizzata nell’ambito del Programma di Ricerca Nazionale dal titolo: “ Requisiti di qualità nella costruzione dell’ambiente e degli edifici”anni (2005-2007).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/2147
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact