Il saggio riflette sulle modalità di trasmissione dei fondamenti della progettazione dei prodotti indagando il rapporto tra esperienze passate e necessità future. Affrontare le basi della progettazione e, assieme, trovare il modo più adatto per trasmetterle a coloro i quali vorranno provare in futuro a progettare buoni prodotti è, infatti, molto complesso e richiede, da un lato, la capacità di riconoscere gli elementi chiave di una professione che è composta da una moltitudine di sfaccettature e, dall’altro, di mettere in discussione di continuo il metodo di insegnamento per essere in grado di adeguarsi (senza mai ridurre la qualità dell’insegnamento) ad un contesto dove la capacità di comprensione e di attenzione è così velocemente in mutazione.

"Progettare è facile quando si sa come si fa"

BADALUCCO, LAURA
2014-01-01

Abstract

Il saggio riflette sulle modalità di trasmissione dei fondamenti della progettazione dei prodotti indagando il rapporto tra esperienze passate e necessità future. Affrontare le basi della progettazione e, assieme, trovare il modo più adatto per trasmetterle a coloro i quali vorranno provare in futuro a progettare buoni prodotti è, infatti, molto complesso e richiede, da un lato, la capacità di riconoscere gli elementi chiave di una professione che è composta da una moltitudine di sfaccettature e, dall’altro, di mettere in discussione di continuo il metodo di insegnamento per essere in grado di adeguarsi (senza mai ridurre la qualità dell’insegnamento) ad un contesto dove la capacità di comprensione e di attenzione è così velocemente in mutazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/218496
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact