il saggio ricostruisce la storia e il ruolo delle riviste di moda italiane nel secondo dopoguerra, dal 1945 al 1968: "I Tessili Nuovi", "Bellezza", "Linea", "Novità", "Linea Italiana", "Vogue & Novità", "Vogue Italia". Il ruolo dell'editoria e del giornalismo di moda nel secondo dopoguerra è indagato anche nei rapporti con le istituzioni legate alla promozione della moda e con l'industria italiana (in particolare quella tessile)

Through A Paper Looking Glass

MONTI, GABRIELE
2014-01-01

Abstract

il saggio ricostruisce la storia e il ruolo delle riviste di moda italiane nel secondo dopoguerra, dal 1945 al 1968: "I Tessili Nuovi", "Bellezza", "Linea", "Novità", "Linea Italiana", "Vogue & Novità", "Vogue Italia". Il ruolo dell'editoria e del giornalismo di moda nel secondo dopoguerra è indagato anche nei rapporti con le istituzioni legate alla promozione della moda e con l'industria italiana (in particolare quella tessile)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/230504
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact