Il testo propone una impostazione progettuale per gli interventi di riparazione-miglioramento del patrimonio architettonico soggetto a sisma, con modalità simili a quelle adottate per gli interventi di prima messa in sicurezza dopo sisma ma concepiti come presidi stabilmente affiancati. Ne propone l'applicazione al caso di Castelvecchio Calvisio, e ne motiva le particolarità che lo rendono particolarmente adatto a questa impostazione.
Reducing the costs and phisical impact of structural reinforcement and seismic protection of architectural heritage: possible applications in Castelvecchio Calvisio
DOGLIONI, FRANCESCO
2015-01-01
Abstract
Il testo propone una impostazione progettuale per gli interventi di riparazione-miglioramento del patrimonio architettonico soggetto a sisma, con modalità simili a quelle adottate per gli interventi di prima messa in sicurezza dopo sisma ma concepiti come presidi stabilmente affiancati. Ne propone l'applicazione al caso di Castelvecchio Calvisio, e ne motiva le particolarità che lo rendono particolarmente adatto a questa impostazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.