Lo scritto illustra il progetto per il recupero del compendio dellʼospedale Umberto 1° di Mestre, progetto secondo classificato nel concorso internazionale di idee per un tema oggi tanto discusso e condotto allʼinterno del dottorato di ricerca in Composizione architettonica della Scuola di dottorato Iuav. Lʼipotesi è stata quella di non accogliere le richieste formulate dal bando di una densificazione in altezza ma di formulare una proposta in cui gli edifici potessero garantire spazi di unità più conforme agli spazi centrali in continuità con la piazza Ferretto e il possibile sistema del verde urbano.
Una relazione dialogica tra parti di città. Concorso internazionale di progettazione recupero compendio Umberto 1° Mestre
MANTESE, ELEONORA
2009-01-01
Abstract
Lo scritto illustra il progetto per il recupero del compendio dellʼospedale Umberto 1° di Mestre, progetto secondo classificato nel concorso internazionale di idee per un tema oggi tanto discusso e condotto allʼinterno del dottorato di ricerca in Composizione architettonica della Scuola di dottorato Iuav. Lʼipotesi è stata quella di non accogliere le richieste formulate dal bando di una densificazione in altezza ma di formulare una proposta in cui gli edifici potessero garantire spazi di unità più conforme agli spazi centrali in continuità con la piazza Ferretto e il possibile sistema del verde urbano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.