Il saggio indaga modalità e strategie che conducono Anversa a imporsi, su scala internazionale, come città della moda. La prima parte è dedicata a “Mode 2001 Landed-Geland”, azione culturale e politica che anticipa l’istituzione del ModeNatie e la nascita del MoMu. La seconda parte si focalizza su "A Magazine Curated By", progetto editoriale messo a punto nell’ambito dell’iniziativa e concepito come strumento di comunicazione continuativo. In particolare, l’attenzione è rivolta ai primi cinque numeri, ciascuno curato da un fashion designer diverso, rivelatori dell’abilità della moda nel costruire e definire gli immaginari.

Anversa, 2001: editoria, mostre e immaginari della moda

Marcadent, Saul
2016-01-01

Abstract

Il saggio indaga modalità e strategie che conducono Anversa a imporsi, su scala internazionale, come città della moda. La prima parte è dedicata a “Mode 2001 Landed-Geland”, azione culturale e politica che anticipa l’istituzione del ModeNatie e la nascita del MoMu. La seconda parte si focalizza su "A Magazine Curated By", progetto editoriale messo a punto nell’ambito dell’iniziativa e concepito come strumento di comunicazione continuativo. In particolare, l’attenzione è rivolta ai primi cinque numeri, ciascuno curato da un fashion designer diverso, rivelatori dell’abilità della moda nel costruire e definire gli immaginari.
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