il saggio riflette sull'editoria di moda italiana nel periodo preso in esame dalla mostra (1971-2001), si sofferma su alcuni casi emblematici ("Donna", "Mondo uomo", "L'uomo Vogue", "Vanity"), analizza il lavoro di giornalisti, fotografi e art director quali Flavio Lucchini, Gisella Borioli, Franca Sozzani, Luca Stoppini; il saggio introduce l'atlante iconografico realizzato fotografando e rimontando in modo inedito le doppie pagine più significative estratte dalle riviste esaminate; il saggio riflette sulle modalità di costruzione e sul funzionamento dell'atlante iconografico in relazione alla mostra che documenta e di cui è un complemento
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Monti, Gabriele
2018-01-01
Abstract
il saggio riflette sull'editoria di moda italiana nel periodo preso in esame dalla mostra (1971-2001), si sofferma su alcuni casi emblematici ("Donna", "Mondo uomo", "L'uomo Vogue", "Vanity"), analizza il lavoro di giornalisti, fotografi e art director quali Flavio Lucchini, Gisella Borioli, Franca Sozzani, Luca Stoppini; il saggio introduce l'atlante iconografico realizzato fotografando e rimontando in modo inedito le doppie pagine più significative estratte dalle riviste esaminate; il saggio riflette sulle modalità di costruzione e sul funzionamento dell'atlante iconografico in relazione alla mostra che documenta e di cui è un complementoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.