il saggio riflette sull'editoria di moda italiana nel periodo preso in esame dalla mostra (1971-2001), si sofferma su alcuni casi emblematici ("Donna", "Mondo uomo", "L'uomo Vogue", "Vanity"), analizza il lavoro di giornalisti, fotografi e art director quali Flavio Lucchini, Gisella Borioli, Franca Sozzani, Luca Stoppini; il saggio introduce l'atlante iconografico realizzato fotografando e rimontando in modo inedito le doppie pagine più significative estratte dalle riviste esaminate; il saggio riflette sulle modalità di costruzione e sul funzionamento dell'atlante iconografico in relazione alla mostra che documenta e di cui è un complemento
Images on the page
G. Monti
2018-01-01
Abstract
il saggio riflette sull'editoria di moda italiana nel periodo preso in esame dalla mostra (1971-2001), si sofferma su alcuni casi emblematici ("Donna", "Mondo uomo", "L'uomo Vogue", "Vanity"), analizza il lavoro di giornalisti, fotografi e art director quali Flavio Lucchini, Gisella Borioli, Franca Sozzani, Luca Stoppini; il saggio introduce l'atlante iconografico realizzato fotografando e rimontando in modo inedito le doppie pagine più significative estratte dalle riviste esaminate; il saggio riflette sulle modalità di costruzione e sul funzionamento dell'atlante iconografico in relazione alla mostra che documenta e di cui è un complementoFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
images on the page ITALIANA_ok.pdf
non disponibili
Descrizione: pdf del saggio con una selezione delle doppie pagine realizzate per l'atlante iconografico
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
6.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.35 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.