Il testo ricostruisce l'apporto dell'azienda toscana Poltronova, nata nel 1957, e dei designer coinvolti nella progettazione dei loro arredi, in primis Ettore Sottsass jr., nella fase del design italiano che si sviluppa nei decenni sessanta e settanta. Mette in relazione l'elaborazione dei progetti di tali inediti mobili pensati per nuovi comportamenti sociali e la forza che hanno avuto nel comunicare all'estero l'identità italiana.

Poltronova

Bulegato, Fiorella
2018-01-01

Abstract

Il testo ricostruisce l'apporto dell'azienda toscana Poltronova, nata nel 1957, e dei designer coinvolti nella progettazione dei loro arredi, in primis Ettore Sottsass jr., nella fase del design italiano che si sviluppa nei decenni sessanta e settanta. Mette in relazione l'elaborazione dei progetti di tali inediti mobili pensati per nuovi comportamenti sociali e la forza che hanno avuto nel comunicare all'estero l'identità italiana.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/275785
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact