Per garantire una maggiore trasparenza nelle stime immobiliari è necessario identificare definizioni comuni sui valori da impiegarsi nelle stime immobiliari. Il capitolo illustra e commenta una serie di definizioni di valori, diversi da quello di mercato, impiegati nelle stime degli immobili, desunte sia dalla manualistica tradizionale dell'estimo che dalle più recenti pubblicazioni che richiamano gli Standard Internazionali.
Il "valore di trasformazione", "valore complementare", "valore di surrogazione", "costo di riproduzione deprezzato", "valore locativo"
L. Gabrielli
2011-01-01
Abstract
Per garantire una maggiore trasparenza nelle stime immobiliari è necessario identificare definizioni comuni sui valori da impiegarsi nelle stime immobiliari. Il capitolo illustra e commenta una serie di definizioni di valori, diversi da quello di mercato, impiegati nelle stime degli immobili, desunte sia dalla manualistica tradizionale dell'estimo che dalle più recenti pubblicazioni che richiamano gli Standard Internazionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.