Una pluralità di percorsi anima il graphic design contemporaneo. Sorretti da una accresciuta consapevolezza critica dei loro strumenti e obiettivi, abili a muoversi fra i diversi linguaggi e media che pervadono la nostra vita quotidiana, i graphic designer si trovano nella posizione deale per osservare, indagare e interpretare il mondo in cui intervengono. La mostra Graphic Design Worlds, prodotta e organizzata da Triennale Design Museum di Milano (2011), ha aperto una finestra su questo panorama, invitando oltre trenta graphic designer a presentare i loro “mondi”, i loro approcci, le loro visioni. Graphic Design Worlds /Words raccoglie le parole che hanno accompagnato la realizzazione della mostra. Accanto alla voce dei graphic designer, lo sguardo di storici e critici propone un interessante contrappunto, rilevando criticità e prospettive, stimolandoulteriori riflessioni.
Graphic Design Worlds /Words
Dalla Mura M
2011-01-01
Abstract
Una pluralità di percorsi anima il graphic design contemporaneo. Sorretti da una accresciuta consapevolezza critica dei loro strumenti e obiettivi, abili a muoversi fra i diversi linguaggi e media che pervadono la nostra vita quotidiana, i graphic designer si trovano nella posizione deale per osservare, indagare e interpretare il mondo in cui intervengono. La mostra Graphic Design Worlds, prodotta e organizzata da Triennale Design Museum di Milano (2011), ha aperto una finestra su questo panorama, invitando oltre trenta graphic designer a presentare i loro “mondi”, i loro approcci, le loro visioni. Graphic Design Worlds /Words raccoglie le parole che hanno accompagnato la realizzazione della mostra. Accanto alla voce dei graphic designer, lo sguardo di storici e critici propone un interessante contrappunto, rilevando criticità e prospettive, stimolandoulteriori riflessioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.