Tre immagini da mettere in fila: le figure di Boullée, Rossi ed Herzog&deMeuron (come siano una cosa sola) si posizionano nel complesso sistema del campo biologico e del rapporto tra artefatto e fondali selvatici. Lo sfondo è quello di una “natura” che combatte tra avanzata e addomesticazione, tra abbandono delle pratiche agricole e riconquista di territori sommersi o rigati da lunghe tracce di sementi. Il progetto costruisce risposte, instaura crisi, prefigura per mezzo dell’avamposto i movimenti e gli attraversamenti, organizzando un’alleanza possibile in cui la selva appare sia come immagine sia come realtà.
From Russia with Love : un avamposto: Il Badaevskiy Brewery a Mosca di Herzog & de Meuron
Moschetti, Vincenzo
2021-01-01
Abstract
Tre immagini da mettere in fila: le figure di Boullée, Rossi ed Herzog&deMeuron (come siano una cosa sola) si posizionano nel complesso sistema del campo biologico e del rapporto tra artefatto e fondali selvatici. Lo sfondo è quello di una “natura” che combatte tra avanzata e addomesticazione, tra abbandono delle pratiche agricole e riconquista di territori sommersi o rigati da lunghe tracce di sementi. Il progetto costruisce risposte, instaura crisi, prefigura per mezzo dell’avamposto i movimenti e gli attraversamenti, organizzando un’alleanza possibile in cui la selva appare sia come immagine sia come realtà.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2021, From Russia with love_low.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
1.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.95 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.