Tre immagini da mettere in fila: le figure di Boullée, Rossi ed Herzog&deMeuron (come siano una cosa sola) si posizionano nel complesso sistema del campo biologico e del rapporto tra artefatto e fondali selvatici. Lo sfondo è quello di una “natura” che combatte tra avanzata e addomesticazione, tra abbandono delle pratiche agricole e riconquista di territori sommersi o rigati da lunghe tracce di sementi. Il progetto costruisce risposte, instaura crisi, prefigura per mezzo dell’avamposto i movimenti e gli attraversamenti, organizzando un’alleanza possibile in cui la selva appare sia come immagine sia come realtà.

From Russia with Love : un avamposto: Il Badaevskiy Brewery a Mosca di Herzog & de Meuron

Moschetti, Vincenzo
2021-01-01

Abstract

Tre immagini da mettere in fila: le figure di Boullée, Rossi ed Herzog&deMeuron (come siano una cosa sola) si posizionano nel complesso sistema del campo biologico e del rapporto tra artefatto e fondali selvatici. Lo sfondo è quello di una “natura” che combatte tra avanzata e addomesticazione, tra abbandono delle pratiche agricole e riconquista di territori sommersi o rigati da lunghe tracce di sementi. Il progetto costruisce risposte, instaura crisi, prefigura per mezzo dell’avamposto i movimenti e gli attraversamenti, organizzando un’alleanza possibile in cui la selva appare sia come immagine sia come realtà.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2021, From Russia with love_low.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 1.95 MB
Formato Adobe PDF
1.95 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/297048
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact