Un saggio sulla personale ricerca di ibridazione delle arti visive compiuta da Giuseppe Bertolucci in "Pasolini prossimo nostro" (2006), film che rivisita "Salò o le 120 giorna- te di Sodoma" (1975) di Pier Paolo Pasolini, riutilizzando migliaia di foto di scena scattate da Deborah Imogen Beer nel corso del tournage e alcuni momenti testimoniali colti da Gideon Bachmann sul set del film di Pasolini.

Tempo sospeso, cinema inquieto : "Pasolini prossimo nostro".

marco bertozzi
2021-01-01

Abstract

Un saggio sulla personale ricerca di ibridazione delle arti visive compiuta da Giuseppe Bertolucci in "Pasolini prossimo nostro" (2006), film che rivisita "Salò o le 120 giorna- te di Sodoma" (1975) di Pier Paolo Pasolini, riutilizzando migliaia di foto di scena scattate da Deborah Imogen Beer nel corso del tournage e alcuni momenti testimoniali colti da Gideon Bachmann sul set del film di Pasolini.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bertozzi - Saggio G. Bertolucci.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Si tratta del file inerente il saggio in questione.
Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 2.39 MB
Formato Adobe PDF
2.39 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/306398
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact