Obiettivo del concorso è di ottenere un progetto generale dell’area compresa tra la piazza della chiesa di S. Giuseppe, ingresso al paese, i giardini pubblici posti su via Milano, il parco Visconti Venosta e il parco pubblico adiacente, oltre alla riqualificazione dell’ area ex ENEL. Su tale area, sarà tema di concorso, la progettazione di una nuova struttura Polifunzionale Sportiva. Dalla riqualificazione dell’area adiacente il sagrato, al miglioramento dell’aspetto naturalistico degli spazi verdi, alla riorganizzazione del sistema della circolazione e della sosta di veicoli, s’intende trasformare questo spazio in un luogo d’incontro e relazione dedicando una particolare attenzione alle esigenze di tutti gli abitanti del paese.
Concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione della piazza della chiesa e dell'area ex enel in comune di Grosio.
SANTI, ATTILIO;
2010-01-01
Abstract
Obiettivo del concorso è di ottenere un progetto generale dell’area compresa tra la piazza della chiesa di S. Giuseppe, ingresso al paese, i giardini pubblici posti su via Milano, il parco Visconti Venosta e il parco pubblico adiacente, oltre alla riqualificazione dell’ area ex ENEL. Su tale area, sarà tema di concorso, la progettazione di una nuova struttura Polifunzionale Sportiva. Dalla riqualificazione dell’area adiacente il sagrato, al miglioramento dell’aspetto naturalistico degli spazi verdi, alla riorganizzazione del sistema della circolazione e della sosta di veicoli, s’intende trasformare questo spazio in un luogo d’incontro e relazione dedicando una particolare attenzione alle esigenze di tutti gli abitanti del paese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.