Manuale del programma CARTESIO per la didattica e l'applicazione interattiva delle proiezioni geometriche e dei fondamenti del CAD. CARTESIO è un programma, di uso gratuito, orientato alla didattica ed ha come utenti gli studenti degli ultimi anni della Scuola Media Superiore e dei primi anni dell’Università. Consente di comprendere la configurazione geometrica delle proiezioni (la disposizione del Quadro e del Centro di Proiezione rispetto agli Assi cartesiani), verificando immediatamente gli esisti grafici di ogni tipo di proiezione e confrontandoli tra loro, al variare dei parametri di costruzione. CARTESIO è inoltre propedeutico all’uso di programmi CAD poiché permette di applicare agli oggetti tutte le possibili trasformazioni geometriche 2D e 3D, controllando e verificando, anche in questo caso, gli effetti grafici e numerici sugli oggetti.
Geometrie con il computer. Manuale del programma CARTESIO per la didattica e l'applicazione interattiva delle proiezioni geometriche e dei fondamenti del CAD
TREVISAN, CAMILLO
1995-01-01
Abstract
Manuale del programma CARTESIO per la didattica e l'applicazione interattiva delle proiezioni geometriche e dei fondamenti del CAD. CARTESIO è un programma, di uso gratuito, orientato alla didattica ed ha come utenti gli studenti degli ultimi anni della Scuola Media Superiore e dei primi anni dell’Università. Consente di comprendere la configurazione geometrica delle proiezioni (la disposizione del Quadro e del Centro di Proiezione rispetto agli Assi cartesiani), verificando immediatamente gli esisti grafici di ogni tipo di proiezione e confrontandoli tra loro, al variare dei parametri di costruzione. CARTESIO è inoltre propedeutico all’uso di programmi CAD poiché permette di applicare agli oggetti tutte le possibili trasformazioni geometriche 2D e 3D, controllando e verificando, anche in questo caso, gli effetti grafici e numerici sugli oggetti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.