Questo breve testo nasce dal confronto sui diversi modi di interpretare nel profondo il lavoro di insegnanti e di architetti nel trasmettere i valori fondativi di una disciplina come l'architettura. Ripensare, per esempio, al ruolo di una scuola di architettura come quella veneziana significa oggi porsi sul piano dialettico nel rapporto interdisciplinare, senza rinunciare agli insegnamenti dei maestri, al loro contributo e al deposito culturale di tradizione della scuola di Venezia.

Il valore di una scuola di tendenza = the value of a trend school

Dal Fabbro Armando
2015-01-01

Abstract

Questo breve testo nasce dal confronto sui diversi modi di interpretare nel profondo il lavoro di insegnanti e di architetti nel trasmettere i valori fondativi di una disciplina come l'architettura. Ripensare, per esempio, al ruolo di una scuola di architettura come quella veneziana significa oggi porsi sul piano dialettico nel rapporto interdisciplinare, senza rinunciare agli insegnamenti dei maestri, al loro contributo e al deposito culturale di tradizione della scuola di Venezia.
2015
9788875705947
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
mantova_architettura.pdf

non disponibili

Descrizione: Scheda completa
Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 6.65 MB
Formato Adobe PDF
6.65 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/309150
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact