Questo breve testo nasce dal confronto sui diversi modi di interpretare nel profondo il lavoro di insegnanti e di architetti nel trasmettere i valori fondativi di una disciplina come l'architettura. Ripensare, per esempio, al ruolo di una scuola di architettura come quella veneziana significa oggi porsi sul piano dialettico nel rapporto interdisciplinare, senza rinunciare agli insegnamenti dei maestri, al loro contributo e al deposito culturale di tradizione della scuola di Venezia.
Il valore di una scuola di tendenza = the value of a trend school
Dal Fabbro Armando
2015-01-01
Abstract
Questo breve testo nasce dal confronto sui diversi modi di interpretare nel profondo il lavoro di insegnanti e di architetti nel trasmettere i valori fondativi di una disciplina come l'architettura. Ripensare, per esempio, al ruolo di una scuola di architettura come quella veneziana significa oggi porsi sul piano dialettico nel rapporto interdisciplinare, senza rinunciare agli insegnamenti dei maestri, al loro contributo e al deposito culturale di tradizione della scuola di Venezia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
mantova_architettura.pdf
non disponibili
Descrizione: Scheda completa
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
6.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.