L’attenzione rivolta al paradigma culturale e alla sua ridefinizione nasce dalla consapevolezza che i cambiamenti innescati nelle singole attività produttive, attraverso il passaggio da un processo lineare/attuale a una ridefinizione tramite l'uso dell'approccio del design sistemico, possano realizzarsi appieno solo all’interno di un rinnovato sistema culturale. Questo comporta il coinvolgimento di diversi ambiti, l’analisi dell’intero processo produttivo, l’economia, il marketing, la comunicazione, l’imballaggio dei prodotti. Non è strano che progettisti e designer si occupino di paradigma culturale, di economia, di definizione di modelli di consumo, in quanto ambiti conseguenti al progetto.
Valori sociali, economici, etici e di benessere
BATTISTONI, CHIARA;
2016-01-01
Abstract
L’attenzione rivolta al paradigma culturale e alla sua ridefinizione nasce dalla consapevolezza che i cambiamenti innescati nelle singole attività produttive, attraverso il passaggio da un processo lineare/attuale a una ridefinizione tramite l'uso dell'approccio del design sistemico, possano realizzarsi appieno solo all’interno di un rinnovato sistema culturale. Questo comporta il coinvolgimento di diversi ambiti, l’analisi dell’intero processo produttivo, l’economia, il marketing, la comunicazione, l’imballaggio dei prodotti. Non è strano che progettisti e designer si occupino di paradigma culturale, di economia, di definizione di modelli di consumo, in quanto ambiti conseguenti al progetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
valori - Micromacro Ita new.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
5.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.81 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.