Lo studio indaga la presenza di materiali digitalizzati nei musei e nelle officine tipografiche italiane, osservando poi se e come questi vengono utilizzati nell’esposizione. Con questo temine sono compresi gli allestimenti negli edifici sia la disponibilità di materiali sui siti internet istituzionali e sui social network. L’indagine è stata condotta attraverso la somministrazione di questionari ai curatori dei musei tipografici, visite dirette, l’osservazione dei dati reperibili sui siti internet istituzionali e sui social network.

Digitalizzazione e multimedialità nei musei della carta e della stampa e nelle officine tipografiche italiane

emanuela bonini lessing
2022-01-01

Abstract

Lo studio indaga la presenza di materiali digitalizzati nei musei e nelle officine tipografiche italiane, osservando poi se e come questi vengono utilizzati nell’esposizione. Con questo temine sono compresi gli allestimenti negli edifici sia la disponibilità di materiali sui siti internet istituzionali e sui social network. L’indagine è stata condotta attraverso la somministrazione di questionari ai curatori dei musei tipografici, visite dirette, l’osservazione dei dati reperibili sui siti internet istituzionali e sui social network.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/313658
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact