Lo studio indaga la presenza di materiali digitalizzati nei musei e nelle officine tipografiche italiane, osservando poi se e come questi vengono utilizzati nell’esposizione. Con questo temine sono compresi gli allestimenti negli edifici sia la disponibilità di materiali sui siti internet istituzionali e sui social network. L’indagine è stata condotta attraverso la somministrazione di questionari ai curatori dei musei tipografici, visite dirette, l’osservazione dei dati reperibili sui siti internet istituzionali e sui social network.
Digitalizzazione e multimedialità nei musei della carta e della stampa e nelle officine tipografiche italiane
emanuela bonini lessing
2022-01-01
Abstract
Lo studio indaga la presenza di materiali digitalizzati nei musei e nelle officine tipografiche italiane, osservando poi se e come questi vengono utilizzati nell’esposizione. Con questo temine sono compresi gli allestimenti negli edifici sia la disponibilità di materiali sui siti internet istituzionali e sui social network. L’indagine è stata condotta attraverso la somministrazione di questionari ai curatori dei musei tipografici, visite dirette, l’osservazione dei dati reperibili sui siti internet istituzionali e sui social network.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.