Lo studio monografico dedicato a uno dei principali monumenti sepolcrali del Novecento costituisce la prima descrizione complessiva delle vicende legate alla commissione all’architetto veneziano affrontando le ragioni dell’incarico, le aspettative della committenza e soffermandosi sulla prospettiva storica in cui si colloca il progetto nelle sue prime fasi di ideazione. La rilettura dell’intero patrimonio grafico prodotto dall’architetto nella realizzazione dell’opera permette di individuare le principali scelte architettoniche e il loro sviluppo durante la costruzione.
Carlo Scarpa. Il complesso monumentale Brion
ZANCHETTIN, VITALE
2005-01-01
Abstract
Lo studio monografico dedicato a uno dei principali monumenti sepolcrali del Novecento costituisce la prima descrizione complessiva delle vicende legate alla commissione all’architetto veneziano affrontando le ragioni dell’incarico, le aspettative della committenza e soffermandosi sulla prospettiva storica in cui si colloca il progetto nelle sue prime fasi di ideazione. La rilettura dell’intero patrimonio grafico prodotto dall’architetto nella realizzazione dell’opera permette di individuare le principali scelte architettoniche e il loro sviluppo durante la costruzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.