L'inserimento tardivo di un 'ritratto' di Michelangelo nella Scuola di Atene di Raffaello rivela una lettura attenta del rapporto dialettico tra Antenati di Cristo e progetto escatologico cristiano cosi' come sono rappresentati nella Cappella Sistina.

Come Raffaello ha compreso e accolto Michelangelo nella sua Scuola. Il pensieroso e gli Antenati di Cristo

Giovanni Battista Careri
2021-01-01

Abstract

L'inserimento tardivo di un 'ritratto' di Michelangelo nella Scuola di Atene di Raffaello rivela una lettura attenta del rapporto dialettico tra Antenati di Cristo e progetto escatologico cristiano cosi' come sono rappresentati nella Cappella Sistina.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/320946
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact