IL saggio esami a ciò che sta alle spalle dell'opera come sua precondizione, intendendo le premesse di carattare progettuale, ma anche le promesse di contesto, i condizionamenti dalle opere precedenti, la capacità e le scelte di ordine tecnico come subordinate a un andamento progressivo dellì'opera, che nel suo farsi esplicita le proprie premesse. Tutto questo nell'arte contemporanea ha assunto un carattere drqammativco, visibile, importante perchè spesso il backstage diventa l'opera stessa o piuttosto l'opera si presenta in uno stato di sinopia di se stessa, largamente dematerializzata e identificata con il suo progetto.
Backstage
Angela Vettese
2022-01-01
Abstract
IL saggio esami a ciò che sta alle spalle dell'opera come sua precondizione, intendendo le premesse di carattare progettuale, ma anche le promesse di contesto, i condizionamenti dalle opere precedenti, la capacità e le scelte di ordine tecnico come subordinate a un andamento progressivo dellì'opera, che nel suo farsi esplicita le proprie premesse. Tutto questo nell'arte contemporanea ha assunto un carattere drqammativco, visibile, importante perchè spesso il backstage diventa l'opera stessa o piuttosto l'opera si presenta in uno stato di sinopia di se stessa, largamente dematerializzata e identificata con il suo progetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2022.12.02_Prefigurazioni_Vettese.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
5.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.32 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.