Nei due anni circa di incontri tra alcune scuole di dottorato di grande tradizione- Venezia, Roma, Napoli e Bari- si è sviluppato un dibattito fondato sul confronto tra ipotesi progettuali sulla forma di quello che abbiamo voluto denominare MIVKh -il Museo dell'Idea del VKhUTEMAS- per il progetto del mondo contemporaneo. Le lezioni e i seminari progettuali che si sono svolti a Venezia, all'interno della scuola di dottorato, sono stati condotti in collaborazione con le istituzioni moscovite che hanno ereditato il lascito intellettuale del VKhUTEMAS nella città di Mosca, allora crocevia di idee di progresso civile, artistico e insediativo per l'umanità.

VKhUTEMAS 100. Progettare il museo di una scuola per progettare il futuro

Armando Dal Fabbro;Raimonda Riccini
2022-01-01

Abstract

Nei due anni circa di incontri tra alcune scuole di dottorato di grande tradizione- Venezia, Roma, Napoli e Bari- si è sviluppato un dibattito fondato sul confronto tra ipotesi progettuali sulla forma di quello che abbiamo voluto denominare MIVKh -il Museo dell'Idea del VKhUTEMAS- per il progetto del mondo contemporaneo. Le lezioni e i seminari progettuali che si sono svolti a Venezia, all'interno della scuola di dottorato, sono stati condotti in collaborazione con le istituzioni moscovite che hanno ereditato il lascito intellettuale del VKhUTEMAS nella città di Mosca, allora crocevia di idee di progresso civile, artistico e insediativo per l'umanità.
2022
9788862428002
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/324128
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact