Il saggio descrive i motivi di un ciclo di seminari on line che prendendo spunto dai campi/piazze veneziani è stato intitolato "Per ogni scuola un campo". il ciclo dedicato alla scuola ha coinvolto competenze diverse intorno alla centralità della scuola come edificio strategico per i territori nel presente e nel prossimo futuro e del ruolo complementare svolto da intellettuali, architetti, pedagogisti, associazioni culturali e di volontariato per immaginare la scuola del prossimo futuro.

Pensare per abitare (la scuola)

Fernanda De Maio
2022-01-01

Abstract

Il saggio descrive i motivi di un ciclo di seminari on line che prendendo spunto dai campi/piazze veneziani è stato intitolato "Per ogni scuola un campo". il ciclo dedicato alla scuola ha coinvolto competenze diverse intorno alla centralità della scuola come edificio strategico per i territori nel presente e nel prossimo futuro e del ruolo complementare svolto da intellettuali, architetti, pedagogisti, associazioni culturali e di volontariato per immaginare la scuola del prossimo futuro.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
pensare per abitare (la scuola).pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 2.04 MB
Formato Adobe PDF
2.04 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/325746
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact