Il saggio descrive i motivi di un ciclo di seminari on line che prendendo spunto dai campi/piazze veneziani è stato intitolato "Per ogni scuola un campo". il ciclo dedicato alla scuola ha coinvolto competenze diverse intorno alla centralità della scuola come edificio strategico per i territori nel presente e nel prossimo futuro e del ruolo complementare svolto da intellettuali, architetti, pedagogisti, associazioni culturali e di volontariato per immaginare la scuola del prossimo futuro.
Pensare per abitare (la scuola)
Fernanda De Maio
2022-01-01
Abstract
Il saggio descrive i motivi di un ciclo di seminari on line che prendendo spunto dai campi/piazze veneziani è stato intitolato "Per ogni scuola un campo". il ciclo dedicato alla scuola ha coinvolto competenze diverse intorno alla centralità della scuola come edificio strategico per i territori nel presente e nel prossimo futuro e del ruolo complementare svolto da intellettuali, architetti, pedagogisti, associazioni culturali e di volontariato per immaginare la scuola del prossimo futuro.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pensare per abitare (la scuola).pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
2.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.