La nozione d’industrie creative cerca di rispondere alle sfide di un mondo in cui il processo sociale di planetarizzazione e le nuove tecnologie intervengono violentemente per cambiare l’esperienza della vita quotidiana: dove innovazione e rischio diventano condizioni sempre più ordinarie per individui e aziende e dove l’originalità nell’interrelazione dei saperi governa sia la produzione di ricchezza che il rinnovamento sociale.

Dalle industrie culturali di massa alle industrie creative demassificate

Grassi, Carlo
2023-01-01

Abstract

La nozione d’industrie creative cerca di rispondere alle sfide di un mondo in cui il processo sociale di planetarizzazione e le nuove tecnologie intervengono violentemente per cambiare l’esperienza della vita quotidiana: dove innovazione e rischio diventano condizioni sempre più ordinarie per individui e aziende e dove l’originalità nell’interrelazione dei saperi governa sia la produzione di ricchezza che il rinnovamento sociale.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sociologia della cultura, copertina e indice.pdf

non disponibili

Descrizione: Copertina e indice
Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 864.51 kB
Formato Adobe PDF
864.51 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Carlo Grassi, Dalle industrie culturali di massa alle industrie creative demassificate, pp. 155-164.pdf

non disponibili

Descrizione: Testo intero
Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 3.01 MB
Formato Adobe PDF
3.01 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/326968
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact