La nozione d’industrie creative cerca di rispondere alle sfide di un mondo in cui il processo sociale di planetarizzazione e le nuove tecnologie intervengono violentemente per cambiare l’esperienza della vita quotidiana: dove innovazione e rischio diventano condizioni sempre più ordinarie per individui e aziende e dove l’originalità nell’interrelazione dei saperi governa sia la produzione di ricchezza che il rinnovamento sociale.
Dalle industrie culturali di massa alle industrie creative demassificate
Grassi, Carlo
2023-01-01
Abstract
La nozione d’industrie creative cerca di rispondere alle sfide di un mondo in cui il processo sociale di planetarizzazione e le nuove tecnologie intervengono violentemente per cambiare l’esperienza della vita quotidiana: dove innovazione e rischio diventano condizioni sempre più ordinarie per individui e aziende e dove l’originalità nell’interrelazione dei saperi governa sia la produzione di ricchezza che il rinnovamento sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sociologia della cultura, copertina e indice.pdf
non disponibili
Descrizione: Copertina e indice
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
864.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
864.51 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Carlo Grassi, Dalle industrie culturali di massa alle industrie creative demassificate, pp. 155-164.pdf
non disponibili
Descrizione: Testo intero
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
3.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.