Architettura e fotografia, al di là di una collaborazione ormai scontata, possono integrarsi in modo ancora più strumentale nell’interpretazione critico-progettuale del paesaggio? Una perlustrazione a campione, allusiva di una possibile sistematicità della visione del territorio tra Parma, Reggio Emilia e Modena, condotta su tipologie tematiche coinvolte dai fenomeni della trasformazione, cerca di individuare e far assumere alla riflessione critica alcuni aspetti della metamorfosi identitaria del paesaggio osservato.
Geo(foto)grafia del paesaggio. Prove di s/ri/composizione del paesaggio tra Parma, Reggio Emilia, Modena = Landscape geo(photo)graphy. Proof of de/re/composition of the landscape around Parma, Reggio Emilia and Modena
Cantarelli, Riccarda;
2008-01-01
Abstract
Architettura e fotografia, al di là di una collaborazione ormai scontata, possono integrarsi in modo ancora più strumentale nell’interpretazione critico-progettuale del paesaggio? Una perlustrazione a campione, allusiva di una possibile sistematicità della visione del territorio tra Parma, Reggio Emilia e Modena, condotta su tipologie tematiche coinvolte dai fenomeni della trasformazione, cerca di individuare e far assumere alla riflessione critica alcuni aspetti della metamorfosi identitaria del paesaggio osservato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.