Il Campus di Pesaro, realizzato all'esterno del centro città, lungo il cardo massimo di via Solferino, è un unico centro integrato di scuole, destinato al bacino di studenti della città e dell'entroterra. Dalla prima idea di concentrare tutte le scuole in un solo vasto edificio, Aymonino perviene alla versione dei plessi diversificati, ma inanellati da percorsi, il cui senso unitario doveva culminare nel Centro civico, rimasto allo stadio di progetto.
Pesaro. Nel Campus di Carlo Aymonino video, soggetto di Riccarda Cantarelli, a cura di Serena Maffioletti prodotto da Archivio Progetti Iuav
Cantarelli, Riccarda
2021-01-01
Abstract
Il Campus di Pesaro, realizzato all'esterno del centro città, lungo il cardo massimo di via Solferino, è un unico centro integrato di scuole, destinato al bacino di studenti della città e dell'entroterra. Dalla prima idea di concentrare tutte le scuole in un solo vasto edificio, Aymonino perviene alla versione dei plessi diversificati, ma inanellati da percorsi, il cui senso unitario doveva culminare nel Centro civico, rimasto allo stadio di progetto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.