Lo user testing può essere utilizzato come strumento per promuo- vere l’innovazione nella progettazione delle identità visive? Questo articolo offre una discussione sull’integrazione dello user testing in un processo di progettazione e dimostra che alcuni strumenti di progettazione della comunicazione, in particolare le Active Mood- board, possono essere efficacemente utilizzati per la formulazione di ipotesi di design testabili. Questo approccio affronta la doppia questione di generare innovazione ed assicurare la sua validazione.
Active moodboard. Il testing dell’utente come strumento per l’innovazione nell’identità aziendale e di marca
Perondi, Luciano
2024-01-01
Abstract
Lo user testing può essere utilizzato come strumento per promuo- vere l’innovazione nella progettazione delle identità visive? Questo articolo offre una discussione sull’integrazione dello user testing in un processo di progettazione e dimostra che alcuni strumenti di progettazione della comunicazione, in particolare le Active Mood- board, possono essere efficacemente utilizzati per la formulazione di ipotesi di design testabili. Questo approccio affronta la doppia questione di generare innovazione ed assicurare la sua validazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Perondi (8).pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
942.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
942.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.