Il design della comunicazione è stato chiamato a intervenire su una pluralità di livelli del processo progettuale, per raggiungere obiettivi articolati. Nel contesto specifico della Carnia il compito centrale è stato quello di favorire uno o più possibili racconti, nello spazio dei musei presi in esame, di ciò che è stato il territorio, dando voce singola e corale agli artefatti esposti, in una prospettiva di innesco di innovazione sociale sul presente e sul futuro.
Il design della comunicazione visiva tra museo e territorio.
Emanuela Bonini Lessing
2024-01-01
Abstract
Il design della comunicazione è stato chiamato a intervenire su una pluralità di livelli del processo progettuale, per raggiungere obiettivi articolati. Nel contesto specifico della Carnia il compito centrale è stato quello di favorire uno o più possibili racconti, nello spazio dei musei presi in esame, di ciò che è stato il territorio, dando voce singola e corale agli artefatti esposti, in una prospettiva di innesco di innovazione sociale sul presente e sul futuro.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EBL_il design della comunicazione visiva tra museo e territorio.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
376.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
376.07 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.