Il design della comunicazione è stato chiamato a intervenire su una pluralità di livelli del processo progettuale, per raggiungere obiettivi articolati. Nel contesto specifico della Carnia il compito centrale è stato quello di favorire uno o più possibili racconti, nello spazio dei musei presi in esame, di ciò che è stato il territorio, dando voce singola e corale agli artefatti esposti, in una prospettiva di innesco di innovazione sociale sul presente e sul futuro.

Il design della comunicazione visiva tra museo e territorio.

Emanuela Bonini Lessing
2024-01-01

Abstract

Il design della comunicazione è stato chiamato a intervenire su una pluralità di livelli del processo progettuale, per raggiungere obiettivi articolati. Nel contesto specifico della Carnia il compito centrale è stato quello di favorire uno o più possibili racconti, nello spazio dei musei presi in esame, di ciò che è stato il territorio, dando voce singola e corale agli artefatti esposti, in una prospettiva di innesco di innovazione sociale sul presente e sul futuro.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EBL_il design della comunicazione visiva tra museo e territorio.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 376.07 kB
Formato Adobe PDF
376.07 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/343011
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact