Come può essere affrontato il tema della formazione dei giovani designer nel contesto dei rapidi cambiamenti sociali ed economici contemporanei? Come prepararli ad affrontare le sfide del presente e del futuro? Quali conoscenze, generali o specifiche, e competenze devono acquisire? Lo studio sulla Carnia è stato articolato unendo quasi senza soluzione di continuità teoria e pratica, ricerca e didattica, secondo un principio educativo e pedagogico più volte ribadito come necessario nell’ambito della formazione dei designer.

Ricerca e didattica per la formazione dei designer

Emanuela Bonini Lessing
2024-01-01

Abstract

Come può essere affrontato il tema della formazione dei giovani designer nel contesto dei rapidi cambiamenti sociali ed economici contemporanei? Come prepararli ad affrontare le sfide del presente e del futuro? Quali conoscenze, generali o specifiche, e competenze devono acquisire? Lo studio sulla Carnia è stato articolato unendo quasi senza soluzione di continuità teoria e pratica, ricerca e didattica, secondo un principio educativo e pedagogico più volte ribadito come necessario nell’ambito della formazione dei designer.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EBL_Ricerca e didattica per la formazione dei designer.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 267.15 kB
Formato Adobe PDF
267.15 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/343012
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact