Il saggio impiega diverse fonti per mettere in luce ed esaminare criticamente il progetto di “sfruttamento integrale” che trasformò il Piave in un “paesaggio elettrico” e che, in ultima analisi, fu all’origine del disastro che il 9 ottobre 1963 distrusse Longarone e i paesi vicini.
Longarone e lo “sfruttamento integrale” del bacino del Piave. La dimensione tragica dei paesaggi reciproci dell’energia idroelettrica
Ferrario, Viviana
2023-01-01
Abstract
Il saggio impiega diverse fonti per mettere in luce ed esaminare criticamente il progetto di “sfruttamento integrale” che trasformò il Piave in un “paesaggio elettrico” e che, in ultima analisi, fu all’origine del disastro che il 9 ottobre 1963 distrusse Longarone e i paesi vicini.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ferrario_2023_La dimensione tragica dei paesaggi reciproci_rid.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
2.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.