il cinema italiano ha una relazione peculiare con l'archivio: lo interroga radicalmente ed effettualmente per interrogare e riattivare il presente, produrlo come teoria iconizzando il contemporanea come materia presente sublimato dalla presenza di immagini anteriori. Il saggio interroga il cinema di Rossellini, Marcello Ricci Lucchi e Giamnikian, Rosi alla luce della dimensione figurale del presente.
L’immagine al presente. L’archivio come figura(le) del contemporaneo
carmelo marabello
2022-01-01
Abstract
il cinema italiano ha una relazione peculiare con l'archivio: lo interroga radicalmente ed effettualmente per interrogare e riattivare il presente, produrlo come teoria iconizzando il contemporanea come materia presente sublimato dalla presenza di immagini anteriori. Il saggio interroga il cinema di Rossellini, Marcello Ricci Lucchi e Giamnikian, Rosi alla luce della dimensione figurale del presente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pensiero in immagine_Marabello 2.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.63 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.