Il territorio è un sistema complesso e dinamico, composto da diversi livelli interconnessi. La ricerca esplora la creazione di un’identità visiva territoriale scalabile e multimodale, utilizzando un approccio multidisciplinare che integra design e marketing territoriale. Viene proposta una metodologia replicabile per mappare i linguaggi visivi preesistenti e proporre un nuovo marchio territoriale composto da simboli identitari per una comunicazione coerente e riconoscibile su diversi canali e applicazioni.

Territorio e identità. Come sviluppare un’immagine scalabile e multimodale

Oddone Monica
2025-01-01

Abstract

Il territorio è un sistema complesso e dinamico, composto da diversi livelli interconnessi. La ricerca esplora la creazione di un’identità visiva territoriale scalabile e multimodale, utilizzando un approccio multidisciplinare che integra design e marketing territoriale. Viene proposta una metodologia replicabile per mappare i linguaggi visivi preesistenti e proporre un nuovo marchio territoriale composto da simboli identitari per una comunicazione coerente e riconoscibile su diversi canali e applicazioni.
2025
979-12-5953-248-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/363270
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact