La ricostruzione di Berlino ha costituito un momento di riflessione profonda sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione della città e nella città costruita. Docenti di Scuole italiane e tedesche (H. Leon, S. Maffioletti, L. Nardi, R. Sordina) hanno affrontato le molteplici problematiche della ricostruzione confrontandosi con i loro studenti nella riprogettazione di diversi, significativi luoghi della città.

Ipotesi progettuali per Konigsstadt: area di Landsberger Alee

SORDINA, ROBERTO;MAFFIOLETTI, SERENA
2001-01-01

Abstract

La ricostruzione di Berlino ha costituito un momento di riflessione profonda sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione della città e nella città costruita. Docenti di Scuole italiane e tedesche (H. Leon, S. Maffioletti, L. Nardi, R. Sordina) hanno affrontato le molteplici problematiche della ricostruzione confrontandosi con i loro studenti nella riprogettazione di diversi, significativi luoghi della città.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/43164
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact