Il modo con cui si conclude un percorso di studi è un fatto di grande rilevanza sia per lo studente, sia per l'istituzione universitaria a cui è demandato il compito di concorrere tanto alla formazione scientifica, quanto alla formazione della coscienza civile e professionale dello stesso studente. Il tema della ridefinizione del senso e del significato della laurea e delle modalità con cui essa viene perseguita e prende forma è oggetto di ricorrenti riflessioni, tanto più in momenti in cui il ruolo e le competenze dell'architetto devono sempre più relazionarsi alle trasformazioni culturali che sono in atto.

Riflessioni e proposte intorno ai laboratori di sintesi finale e alle tesi di laurea

SORDINA, ROBERTO
1996-01-01

Abstract

Il modo con cui si conclude un percorso di studi è un fatto di grande rilevanza sia per lo studente, sia per l'istituzione universitaria a cui è demandato il compito di concorrere tanto alla formazione scientifica, quanto alla formazione della coscienza civile e professionale dello stesso studente. Il tema della ridefinizione del senso e del significato della laurea e delle modalità con cui essa viene perseguita e prende forma è oggetto di ricorrenti riflessioni, tanto più in momenti in cui il ruolo e le competenze dell'architetto devono sempre più relazionarsi alle trasformazioni culturali che sono in atto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/47509
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact