Il testo illustra i principi e il quadro normativo per l'opera di riparazione e miglioramento sismico nel restauro del patrimonio architettonico danneggiato dal terremoto umbro.marchigiano del 1997. Descrive ed esemplifica il procedimento di progettazione, a partire dal rilievo e studio dei fenomeni di dissesto e dal riconoscimento delle forme di vulnerabilità, le modalità di contrasto dei diversi meccanismi attivati o possibili, anche con esemplificazioni e documentazioni operative.
Codice di pratica (linee guida) per la progettazione degli interventi di riparazione, miglioramento sismico e restauro dei beni architettonici danneggiati dal terremoto umbro-marchigiano del 1997
DOGLIONI, FRANCESCO
2000-01-01
Abstract
Il testo illustra i principi e il quadro normativo per l'opera di riparazione e miglioramento sismico nel restauro del patrimonio architettonico danneggiato dal terremoto umbro.marchigiano del 1997. Descrive ed esemplifica il procedimento di progettazione, a partire dal rilievo e studio dei fenomeni di dissesto e dal riconoscimento delle forme di vulnerabilità, le modalità di contrasto dei diversi meccanismi attivati o possibili, anche con esemplificazioni e documentazioni operative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.