I testi qui raccolti sono stati redatti in occasione di convegni ed eventi culturali di respiro internazionale e cercano di fare il punto sui temi della conoscenza dell’architettura per l’insegnamento e della loro operatività concreta. Il libro è strutturato attraverso la necessaria interrelazione fra pensiero e prassi secondo la suddivisione in saggi, dal taglio più teorico, che aprono le varie sezioni, e in schede che affrontano i temi progettuali e le letture critiche di opere architettoniche. Teatro di questa continua opera di verifica tra teoria e prassi è la città, e lo studio delle architetture e del pensiero critico a tutte le scale, assume senso nella sua relazione con essa e con i temi urbani: con le figure e forme del comporre.

Astrazione e memoria. Figure e forme del comporre

DAL FABBRO, ARMANDO
2009

Abstract

I testi qui raccolti sono stati redatti in occasione di convegni ed eventi culturali di respiro internazionale e cercano di fare il punto sui temi della conoscenza dell’architettura per l’insegnamento e della loro operatività concreta. Il libro è strutturato attraverso la necessaria interrelazione fra pensiero e prassi secondo la suddivisione in saggi, dal taglio più teorico, che aprono le varie sezioni, e in schede che affrontano i temi progettuali e le letture critiche di opere architettoniche. Teatro di questa continua opera di verifica tra teoria e prassi è la città, e lo studio delle architetture e del pensiero critico a tutte le scale, assume senso nella sua relazione con essa e con i temi urbani: con le figure e forme del comporre.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11578/6178
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact