Non è intenzione degli studi sull'architettura della città porre alcuna certezza all'educazione. questi servono sopratutto alla formazione dell'architetto, a una presa di coscienza di una certa realtà dell'architetura non considerata come una cosa isolata e autonoma o ridotta a un puro gesto autobiografico, ma piazzata in un contesto più vasto e collettivo. L'architettura della città è una chiara risposta alla necessità, propria della fine del nostro secolo, di ritrovare il senso di una tensione produttiva fra le proprie emozioni espressive e l'impegno verso la collettività, fra l'essere artista e l'utilità di essere artista.
Per un'educazione al progetto
MONTINI ZIMOLO, PATRIZIA
2001-01-01
Abstract
Non è intenzione degli studi sull'architettura della città porre alcuna certezza all'educazione. questi servono sopratutto alla formazione dell'architetto, a una presa di coscienza di una certa realtà dell'architetura non considerata come una cosa isolata e autonoma o ridotta a un puro gesto autobiografico, ma piazzata in un contesto più vasto e collettivo. L'architettura della città è una chiara risposta alla necessità, propria della fine del nostro secolo, di ritrovare il senso di una tensione produttiva fra le proprie emozioni espressive e l'impegno verso la collettività, fra l'essere artista e l'utilità di essere artista.File in questo prodotto:
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