Presentazione dell'iniziativa di viaggio-studio in Benin, per coinvolgere gli studenti nel cantiere-laboratorio di un edificio all'interno del polo scolastico elementare a Zomai- Ouidah- Benin. L'interesse di misurarsi con una realtà così diversa offre la possibilità di allargare gli orrizzonti ed esplorare una strada per il progetto tracciata al di fuori della linea predominante dell'architettura contemporanea, facendoci scoprire le possibilità di una cultura che sappia ancora ibridare le forme, con la natura, il simbolo e il mito.

Il senso d un viaggio in terra d'Africa

MONTINI ZIMOLO, PATRIZIA
2011-01-01

Abstract

Presentazione dell'iniziativa di viaggio-studio in Benin, per coinvolgere gli studenti nel cantiere-laboratorio di un edificio all'interno del polo scolastico elementare a Zomai- Ouidah- Benin. L'interesse di misurarsi con una realtà così diversa offre la possibilità di allargare gli orrizzonti ed esplorare una strada per il progetto tracciata al di fuori della linea predominante dell'architettura contemporanea, facendoci scoprire le possibilità di una cultura che sappia ancora ibridare le forme, con la natura, il simbolo e il mito.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/80690
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact