Presentazione dell'iniziativa di viaggio-studio in Benin, per coinvolgere gli studenti nel cantiere-laboratorio di un edificio all'interno del polo scolastico elementare a Zomai- Ouidah- Benin. L'interesse di misurarsi con una realtà così diversa offre la possibilità di allargare gli orrizzonti ed esplorare una strada per il progetto tracciata al di fuori della linea predominante dell'architettura contemporanea, facendoci scoprire le possibilità di una cultura che sappia ancora ibridare le forme, con la natura, il simbolo e il mito.
Il senso d un viaggio in terra d'Africa
MONTINI ZIMOLO, PATRIZIA
2011-01-01
Abstract
Presentazione dell'iniziativa di viaggio-studio in Benin, per coinvolgere gli studenti nel cantiere-laboratorio di un edificio all'interno del polo scolastico elementare a Zomai- Ouidah- Benin. L'interesse di misurarsi con una realtà così diversa offre la possibilità di allargare gli orrizzonti ed esplorare una strada per il progetto tracciata al di fuori della linea predominante dell'architettura contemporanea, facendoci scoprire le possibilità di una cultura che sappia ancora ibridare le forme, con la natura, il simbolo e il mito.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.