l'invito rivolto dal Comune di Ispica di avviare una sperimentazione progettuale sul tema del housing sostenibile in un'area posta su un altopiano tra il centro storico e il mare è stata l'occasione per provare a declinare con forme diverse da quelle più consolidate la questione della sostenibilità. Ciò ha consentito di riflettere su una delle grandi questioni che riguarda il progetto della città contemporanea: l'introduzione di tecniche, dispositivi, materiali in rapporto al consumo di suolo e di energia.
Architetture consapevoli per il Mediterraneo. Ipotesi progettuale per un insediamento abitativo sostenibile nella città di Ispica
MONTINI ZIMOLO, PATRIZIA
2008-01-01
Abstract
l'invito rivolto dal Comune di Ispica di avviare una sperimentazione progettuale sul tema del housing sostenibile in un'area posta su un altopiano tra il centro storico e il mare è stata l'occasione per provare a declinare con forme diverse da quelle più consolidate la questione della sostenibilità. Ciò ha consentito di riflettere su una delle grandi questioni che riguarda il progetto della città contemporanea: l'introduzione di tecniche, dispositivi, materiali in rapporto al consumo di suolo e di energia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.