I contributi raccolti nella Mostra anlizzano lo stato dell'arte sulle più significative architetture e infrastrutture del trasporto urbano su rotaia realizzate nelle città italiane- Napoli, Parma, Torino, Brescia, Perugia insieme agli studi più recenti sulla sublagunare a Venezia. Un ruolo di primo piano è assunto dalle infrastrutture per il trasporto di massa nelle aree metropolitane, questione che riguarda diverse città di medie dimensioni in Italia . Tenendo conto di una visione più generale di "infrastrutturazione" , articolando la relazione tra patrimonio esistente e una visione sistemica della mobilità, nell'ambito di un'effettiva concezione intermodale
Architettura e infrastrutture del trasporto urbano su rotaia. Opere e contesti
MONTINI ZIMOLO, PATRIZIA;
2009-01-01
Abstract
I contributi raccolti nella Mostra anlizzano lo stato dell'arte sulle più significative architetture e infrastrutture del trasporto urbano su rotaia realizzate nelle città italiane- Napoli, Parma, Torino, Brescia, Perugia insieme agli studi più recenti sulla sublagunare a Venezia. Un ruolo di primo piano è assunto dalle infrastrutture per il trasporto di massa nelle aree metropolitane, questione che riguarda diverse città di medie dimensioni in Italia . Tenendo conto di una visione più generale di "infrastrutturazione" , articolando la relazione tra patrimonio esistente e una visione sistemica della mobilità, nell'ambito di un'effettiva concezione intermodaleI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.