La nuova entrata a Venezia rapresenta il progetto più grande su questa area dopo l'ospedale progettato da L-C. Il manufatto infrastrutturale che organizza 3500 posti di parcheggio riposa al di sotto di un parco che connete il Ponte della Libertà con il porto, saldando, defnitivamente, lo spazio urbano con la parte pubblica della marittima. Per non diventare un tetto attrezzato, il parco viene curvato verso i bordi producendo un invaso in cui si è contenuti e dal quale poter scorgere solo la sommità dei monumenti. Tute le attrezzature, ristoranti, comercio, uffici, piscina hotel e lo spazio espositivo Venethia expo, sono dsilocati per consolidare i bordi verso la marittima.
Una nuova porta di terra per Venezia e il suo porto
GALANTINO, MAURO
2012-01-01
Abstract
La nuova entrata a Venezia rapresenta il progetto più grande su questa area dopo l'ospedale progettato da L-C. Il manufatto infrastrutturale che organizza 3500 posti di parcheggio riposa al di sotto di un parco che connete il Ponte della Libertà con il porto, saldando, defnitivamente, lo spazio urbano con la parte pubblica della marittima. Per non diventare un tetto attrezzato, il parco viene curvato verso i bordi producendo un invaso in cui si è contenuti e dal quale poter scorgere solo la sommità dei monumenti. Tute le attrezzature, ristoranti, comercio, uffici, piscina hotel e lo spazio espositivo Venethia expo, sono dsilocati per consolidare i bordi verso la marittima.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.