Nome |
# |
Théâtre interculturel et appropriation culturelle. Observations en marge d'une journée d’etude, file a3faeefe-f9e6-4ff8-afda-9f7f354bc92a
|
125
|
Ninfa e Gradiva: dalla percezione individuale alla memoria storica sovrapersonale = Nymph and Gradiva: From the Individual Perception to the Historical and Transpersonal Memory = Nymphe et Gradiva : de la perception individuelle à la mémoire historique superpersonnelle, file de164c2b-a146-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
62
|
Antigone à Montréal : Alexis una tragedia greca de Motus, file de164c2b-aeae-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
30
|
Ares e quel terribile amore per la guerra : una lettura di James Hillman, file 73f7fd52-2590-434e-8247-223e4e406e86
|
21
|
Composing the Symbolic : the Denkraum between Warburg and Eisenstein, file de164c2b-a51f-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
21
|
Reenactment in Theatre : some reflections on the philosophical status of restaging, file 44b2d71e-bf91-47bd-a8af-4fa2e0652873
|
19
|
L’affaire Lepage : rappresentazione e presenza nello scenario della polemica su SLĀV e Kanata., file 844d86f3-8682-4793-a00b-be2d2f21e45b
|
17
|
Gesti come perle. Sulla natura traduttiva e citazionale del teatro, a partire da Bertolt Brecht e Walter Benjamin, file de164c2b-a857-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
15
|
Per una critica dell’irragionevolezza. Sul concetto di funzione simbolica in Ernst Cassirer e Aby Warburg = For a critique of unreasonableness. On the concept of symbolic function in Ernst Cassirer and Aby Warburg, file de164c2b-ac77-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
15
|
Iter per labyrinthum : Plates A B and C of Bilderatlas Mmemosyne, file 14ca641d-ece1-4602-9066-cdc62f6581c4
|
13
|
Teatro come medium Sulla riproducibilità a partire da Walter Benjamin e Samuel Weber, file de164c2b-9d4a-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
13
|
Riappropriazioni. Incursioni verso dove?, file de164c2b-b621-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
13
|
Dalla rappresentazione alla performance. Il femminile liberato nell’Orestea della Socìetas Raffaello Sanzio/Romeo Castellucci, file 80dcc6cc-e394-4324-a3be-fb2a7ab77700
|
12
|
Iter per labyrinthum : Plates A B and C of Bilderatlas Mmemosyne, file 95e3eeab-16f2-43de-9562-92494fa6e64e
|
8
|
Edipo tiranno. Tracciato mitico e tracciato politico della tragedia, file de164c2b-a523-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
8
|
Dal testo alla scena : montaggio, citazione e traduzione. Il caso Quartett di Heiner Müller e la messa in scena di Valter Malosti, file de164c2b-a78d-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
8
|
La tempesta del pensiero: Omaggio a James Hillman = The tempest of thought. A tribute to James Hillman, file de164c2b-a78f-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
8
|
Cultural appropriation and theatre Rethinking aesthetics, starting with the case of Robert Lepage’s Kanata, file de164c2b-aead-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
6
|
Waves, file 971f0c93-cdf5-496d-b02c-41d2df88c948
|
4
|
Opéra et théâtre en dialogue. La question de l’appropriation culturelle dans la création opératique contemporaine, file bf9e32e7-0877-4d52-8688-8c9bc20bb4b8
|
4
|
Pensare per immagini : il principio drammaturgico del montaggio : a partire dall’Abicì della guerra di Bertolt Brecht, file de164c2b-a13e-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
4
|
La Jetztzeit del teatro. L’Orestea della Socìetas Raffaello Sanzio/Romeo Castellucci venti anni dopo, file de164c2b-a151-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
4
|
The Big Magic, file de164c2b-a788-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
4
|
Il Rabinal Achí di Ondinnok. Il patrimonio immateriale come pratica incarnata nel teatro contemporaneo del Québec, file 6fdacd7f-9d09-49c8-a254-f03929b59747
|
3
|
Hamlet, file de164c2b-a0de-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
3
|
Il montaggio cinematografico come dispositivo mitopoietico, file de164c2b-a522-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
3
|
Per una critica dell’irragionevolezza. Sul concetto di funzione simbolica in Ernst Cassirer e Aby Warburg = For a critique of unreasonableness. On the concept of symbolic function in Ernst Cassirer and Aby Warburg, file de164c2b-a78e-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
3
|
"C'è una nuvola in un pezzo di carta" : Attualità del mito nel teatro di Peter Sellars, file de164c2b-aa8b-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
3
|
Goethe in Italia : formazione estetica e teoria morfologica, file de164c2b-aa8c-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
3
|
Re-enactment e replica a teatro. Riflessioni sullo statuto filosofico della ri-presentazione, file de164c2b-ac76-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
3
|
Forma Atlante e storiografia teatrale : una questione di metodo, file e76ca124-ab90-46ae-ba0c-cb8436ba30c3
|
3
|
Medea 1996 : Teatro di Siracusa - XXXIV Ciclo di Spettacoli Classici, file 24b5d44b-5d55-4b72-8488-47f3f69514f0
|
2
|
Atene, Alessandria, Oraibi : Aby Warburg, il buon europeo e il suo doppio, file c9e449a6-3aa0-4394-bc92-d2e49e0fbdd2
|
2
|
Figli di Marte, eredi di Prometeo : la conquista del cielo: guerra e tecnica : saggio interpretativo di Mnemosyne Atlas, Tavola C, file de164c2b-8bba-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
2
|
Re-enactment e replica a teatro. Riflessioni sullo statuto filosofico della ri-presentazione, file de164c2b-9d4d-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
2
|
Montage in Contemporary Theatre, file de164c2b-9d4f-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
2
|
La matrice tragica dell'atto artistico : Risonanza teatrale nei concetti di Denkraum e Pathosformel di Aby Warburg, file de164c2b-a14d-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
2
|
Tradizione classica e logos della psyche. Una lezione sull’importanza della tradizione classica nel pensiero contemporaneo: James Hillman, file de164c2b-a78c-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
2
|
Adorno and Performance. Edited by Will Daddario and Karoline Gritzner. Basingstoke and New York: Palgrave Macmillan, 2014., file de164c2b-aa33-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
2
|
Waves : Università Iuav di Venezia, Biennale della Sostenibilità : l'era del Mose, file 49c901aa-fff9-47a2-8ace-7710eb4219da
|
1
|
Le onde di Wave / Making Waves, file 53ee99b5-9333-4782-992d-ef47417f0bff
|
1
|
Villa Adriana : memoria, storia, fortuna, futuro, file de164c29-f43f-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Costellazioni da Edipo - I figli di Edipo, lettura teatrale, file de164c2a-8cc6-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
To Clothe the Naked, file de164c2b-9d46-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Eugenio Ferdinando Palmieri, file de164c2b-9d47-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Oedipus, file de164c2b-9d48-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Pensiero in azione : Bertolt Brecht, Robert Wilson, Peter Sellars : tre protagonisti del teatro contemporaneo, file de164c2b-9d49-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Tragico contemporaneo : forme della tragedia e del mito nel teatro italiano (1995-2015), file de164c2b-9d4b-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Sulla via di quel che ha da venire : Presentazione di C. G. Jung, Il Libro rosso, Bollati Boringhieri, Torino 2010, file de164c2b-9d4e-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Canzonetta from "The Persians", file de164c2b-a0df-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
The Braided Weave of Mnemosyne: Aby Warburg, Carl Gustav Jung, James Hillman., file de164c2b-a524-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Mito e teatro : il principio drammaturgico del montaggio, file de164c2b-a57e-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
The Little Square, file de164c2b-a61f-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
The Tempest, file de164c2b-a620-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Dire gli universali : The Persians di Peter Sellars, file de164c2b-a789-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Al di la delle colonne d'Ercole : Hillman erede infedele di Jung, file de164c2b-a78a-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Brecht 'sotto il cielo di Marte', file de164c2b-a78b-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Figure del mito, secondo James Hillman, file de164c2b-a7f5-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Mimesis e tradizione classica, file de164c2b-a97d-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Una partitura (post)drammatica. Per una lettura di "Einstein on the Beach" di Robert Wilson, file de164c2b-aac9-60ee-e053-3a05fe0a7787
|
1
|
Totale |
495 |