E stata avviata una sperimentazione progettuale sul tema del housing sostenibile che apre ad una riflessione che tenga conto della pluralità e di modi e culture che caratterizzano il vivere dell'uomo contemporaneo e le diverse forme che lo spazio abitativo assume in relazione al carattere dei luoghi. L'area del mediterraneo è il terreno ideale per provare a declinare la questione della sostenibilità, per la corrispondenza latente tra cultura dell'abitare, del costrire e natura che ha dato origine a un linguaggio comune tra i paesi che si affacciano sulle sue sponde.
Quaderni IUAV66 " Architetture consapevoli per il mediterraneo. Ipotesi progettuali per un insediamento abitativo sostenibile nella città di Ispica
MONTINI ZIMOLO, PATRIZIA
2009-01-01
Abstract
E stata avviata una sperimentazione progettuale sul tema del housing sostenibile che apre ad una riflessione che tenga conto della pluralità e di modi e culture che caratterizzano il vivere dell'uomo contemporaneo e le diverse forme che lo spazio abitativo assume in relazione al carattere dei luoghi. L'area del mediterraneo è il terreno ideale per provare a declinare la questione della sostenibilità, per la corrispondenza latente tra cultura dell'abitare, del costrire e natura che ha dato origine a un linguaggio comune tra i paesi che si affacciano sulle sue sponde.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.