Il saggio cerca di problematizzare la nozione di "autore cinematografico" attraverso una riflessione sul cinema delle origini e, in particolare, sulla figura di Louis Lumière.

Il panthéon, l’inventore e la veduta. Cartografie ad autore variabile nel cinema fra XIX e XX secolo

BERTOZZI, MARCO
1997-01-01

Abstract

Il saggio cerca di problematizzare la nozione di "autore cinematografico" attraverso una riflessione sul cinema delle origini e, in particolare, sulla figura di Louis Lumière.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11578/1498
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact